Skip to main content

DIOR: LA SFILATA CRUISE 2020-21 A LECCE

di MANUEL CAMPAGNA da AMICA 22/07/2020

Lo show della sfilata concerto dalla piazza Duomo di Lecce

La sfilata Dior Cruise 2021 si è tenuto e in piazza del Duomo a Lecce  senza pubblico, in rispetto delle procedure anti Covid-19. Leggi l’intervista di AMICA a Maria Grazia Chiuri e alla coreografa Sharon Eyal. Uno show atteso e fortemente voluto da Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison francese del gruppo LVMH. Doveva avere luogo il 9 maggio ma a causa dell’emergenza Coronavirus, Pietro Beccari Ceo del gruppo e la stessa Chiuri avevano annunciato, lo scorso 22 giugno, che Dior non avrebbe rinunciato a questo importante appuntamento.

Dove e come vedere lo show

Oltre allo streaming video in diretta sfilata Dior a Lecce che trovate qui, sarà sufficiente collegarsi sui canali social ufficiali della maison Dior.com

La Puglia e gli artigiani locali

L’evento Dior ha coinvolto numerosi artigiani locali, dalle sarte agli addetti agli allestimenti. Un importante segnale per il fashion system ma anche per la Puglia e per l’Italia tutta, da sempre meta scelta per il periodo di vacanze. Lecce non è soltanto una scelta geografica di meraviglie, è dove Maria Grazia Chiuri ha le sue radici, un un legame familiare, affettivo. La designer ha infatti usato i social network per condividere alcuni scatti della sua famiglia, di suo padre e di sua nonna, originari di quella regione.

E la Puglia sarà rappresentata dai tessuti che provengono dal laboratorio delle Costantine, l’associazione di donne che ha sede a Uggiano la Chiesa e che protegge anche la cultura del pizzo al tombolo. Ma anche dalle affascinanti e tipiche luminarie, che con buona probabilità vedremo incorniciare la piazza barocca del Duomo, reinterpretate dall’artista Marinella Senatore.

Chiara Ferragni e Giuliano Sangiorni

Non sono previsti ospiti, anche se a quanto pare qualche celebrity ci sarà, una su tutti Chiara Ferragni. Ma non solo, molto probabilmente Charlize Theron e Gigi Hadid sono sulla guest list. Le modelle saranno 45 e a dare ritmo alla serata sarà, ca va sans dire, la pizzica suonata dall’orchestra Notte della Taranta, diretta da Paolo Buonvino. E poi non poteva mancare Giuliano Sangiorgi dei Negramaro.

LINK ALL’ARTICOLO https://www.amica.it/2020/07/22/dior-la-sfilata-cruise-2021-diretta-live-streaming-da-lecce/

Articoli simili

Finanziamenti ricevuti

Rendicontazione dei contributi pubblici ricevuti nell’anno 2023 Rendicontazione dei contributi pubblici ricevuti nell’anno 2023 in ottemperanza all’obbligo di trasparenza istituito dalla legge n. 124 del 4 agosto 2017.

Riqualificazione OSS 2020

AVVISO Il lavoratore ammesso alla riqualificazione può dichiarare, attraverso l’Allegato 5 bis, unicamente in via telematica attraverso la procedura on line, all’indirizzo www.sistema.puglia.it, di voler partecipare al percorso formativo ammesso al Catalogo delle Misure Compensative proposto dal soggetto attuatore FONDAZIONE LE COSTANTINE, entro e non oltre 30 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria stessa, ovvero entro e non oltre […]

Dior Cruise 2021: i look della sfilata di Lecce

di ANNA MARIA GIANO da VOGUE 22/07/2020 Da Parigi al Salento, da Lecce verso il resto del mondo. Maria Grazia Chiuri racconta le sue origini salentine in una collezione che si fa inno alla tradizione, alla condivisione e al savoir-faire femminile Dior sfila a Lecce con la collezione Cruise 2021 ispirata alle bellezze del Salento “Biancamente dorato è il cielo, […]